Indice del forum Aispep
Un punto d'incontro per coloro che sono affetti da queste patologie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

fosse solo la prostatite
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fuori tema
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alessio
moderatore
moderatore

MessaggioInviato: 29 Lug 2009 09:16    Oggetto: Rispondi citando

non posso far altro che confermare:
la mia intenzione, era quella di tentare di far comprendere
come situazioni di "corretta ammnistrazione", anche del territorio, discendano direttamente, più che dalla buona volontà dei singoli, o di specifiche virtuose etnie, piuttosto invece da questioni culturali, e la Cultura, nazionale o regionale che sia, si costituisce in seguito a processi storici plurisecolari.

Oggi nel Meridione, ci anche pure chi si crogiola nel vittimismo, potremmo pure affermare che questo sia uno dei tratti caratteristici del pensare nel Sud, ma le cause di ciò, se veramente si voglia tentare di uscirne, ritengo vadano bene prima individuate, anzi sono già state individuate da alcuni ottimi storici della Questione Meridionale;
una tra tutte, la mancanza, all'origine (nel pre come nel post Unificazione) del "senso della collettività", inteso come senso di appartenenza a una Nazione (come invece, a esempio, si è costituito nel corso di quasi mille nei Paesi Anglosassoni, storicamente di religione protestante, dato non secondario nel determinare l'etica della collettività, nonché il concetto di valore primario costituito dal Lavoro).
Profilo Invia messaggio privato
giovannipig
Amico
Amico

MessaggioInviato: 29 Lug 2009 09:21    Oggetto: Rispondi citando

Lascio cadere la questione che le Guardie Forestali appicchino gli incendi, noi siamo pagati anche se non si brucia un solo albero, questi stucchevoli luoghi comuni e leggende metropolitane gli lascio volentieri a chi ha affermato ciò, certi interventi si commentano da soli.
In qusi ventanni di servizio ho visto e lottato contro tanti incendi che ormai anche queste illazioni e velenose insinuazioni non mi fanno più effetto, probabilmente che pensa ciò non ha mai visto panorami scomparsi in un giorno e gente morta bruciata in mezzo ai roghi, io gli ho visti.
Poi l'avete buttata sulla questione meridionale...............vi saluto, sono stanco.
Alessio
moderatore
moderatore

MessaggioInviato: 29 Lug 2009 09:42    Oggetto: Rispondi citando

Giovanni caro, mi spiacerebbe davvero tantissimo,
se tu avessi mai interpretato che qualcuno nel 3d abbia sostenuto che siano le Guardie Forestali ad appicare gl'incendi:

rileggendolo tutto, io ho capito che tutti erano convinti del contrario, cioè, che le prime vittime siano proprio le Guardie Forestali; forse, è stata riportata, ma come assurdità, questa leggenda metropolitana cui accenni.
Capisco la tua stanchezza, capisco anche come, dal tuo sentito sfogo, abbiamo tratto occasione, finendo "fuori tema", però, consentimi anche che, quando leggo delle semplificazioni estreme, in qualsiasi argomento , non riesca proprio a non cercare d'introdurre una riflessione.

Ti abbraccio.

Alessio
Profilo Invia messaggio privato
alberto
admin
admin

MessaggioInviato: 29 Lug 2009 10:07    Oggetto: Rispondi citando

Almeno dalle mie parti non erano le guardie forestali ma gli stagionali della comunità montana, uno è stato pure beccato, si parlava poi di qualcuno credo della forestale che pilotava elicotteri la cui onestà, anche al di fuori del lavoro, era molto dubbia (commercio illecito di legname proveniente da suolo demaniale) e che, qulacuno sosteneva, essendo pilota per ogni incendio arrotondava lo stipendio con i conseguenti straordinari.
Dappertutto ci sono le mele marce ma da qui a colpevolizzare l'intero corpo delle guardie forestali ci passa l'oceano, questo era il senso del mio discorso, spero adesso sia più chiaro adesso.
Alb
IBAN: IT 95 I 03268 22300 052844270190
Banca Sella
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fuori tema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: