Indice del forum Aispep
Un punto d'incontro per coloro che sono affetti da queste patologie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Addio Lost col cuore in frantumi

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fuori tema
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alberto
admin
admin

MessaggioInviato: 04 Giu 2010 15:57    Oggetto: Addio Lost col cuore in frantumi Rispondi citando

Non credevo che un film potesse avere questi effetti sulla mia vita a quaran'anni, dovevano avvertirmi, dovevano scriverlo a chiare lettere nei titoli della prima puntata "fortemente sconsigliato alle persone sensibili".
Si può non dormire la notte ripensando a Jack, Sawyer e Kate, Sayd e Hugo... a quarant'anni...
Non passa e comincio a preoccuparmi seriamente.
Alb
IBAN: IT 95 I 03268 22300 052844270190
Banca Sella
Profilo Invia messaggio privato HomePage
aleou812

MessaggioInviato: 04 Giu 2010 17:13    Oggetto: Rispondi citando

e chi sono? Shocked
Profilo Invia messaggio privato
alberto
admin
admin

MessaggioInviato: 04 Giu 2010 17:24    Oggetto: Rispondi citando

La rappresentazione di un capolavoro assoluto.
Alb
Banca Sella
Nello 81
moderatore
moderatore

MessaggioInviato: 05 Giu 2010 19:20    Oggetto: Rispondi citando

e poi ci chiediamo perchè perdiamo sistematicamente ad ogni tornata elettorale... Laughing

Albè ma è veramente così bello? Ho sempre sentito commenti positivi.
alberto
admin
admin

MessaggioInviato: 06 Giu 2010 06:03    Oggetto: Rispondi citando

Che c'entra la tornata elettorale?
La cosa più bella mai vista sullo schermo, le prime due stagioni da far perdere la testa e non sono affatto di bocca buona.
Alb
Banca Sella
dario_78
Amico
Amico

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io sono un fan di Lost. Solo la quarta stagione non mi è piaciuta (tentativo alquanto maldestro di allungare il "brodo"). Le notizie secondo le quali il produttore aveva intimato ai creatori di sollevarli dall'incarico pur di non far terminare la serie mi avevano fatto "incacchiare" perchè, purtroppo, si, prima o poi devono finire altrimenti cadono nel ridicolo! E per fortuna, Lost è finito, nonostante so che, appena anch'io vedrò l'ultima puntata, mi sentirò un piccolo vuoto "televisivo"! Ti capisco Alberto!

Però mi raccomando, non dire nulla perchè ho tutto registrato e devo iniziare a vedere questa sesta serie tutta d'un fiato! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato AIM
dario_78
Amico
Amico

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 13:51    Oggetto: Rispondi citando

Scusate il doppio post...

A proposito Albe, se non l'hai già fatto, ti consiglio di vedere anche un'altra serie creata da JJ Abrams, ovvero Fringe. Non ha lo stesso fascino di Lost, però è comuque davvero molto ben fatta ed originale! Su Merdase... ehm... Mediaset Premium sono alla seconda serie, ma il buon vecchio "Mulo" può venirti in aiuto..... Very Happy
alberto
admin
admin

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Sono un uomo distrutto... Sad
Ne ho sentito parlare di Fringe ma lost è lost.

Grazie

Alb
Banca Sella
dario_78
Amico
Amico

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 15:04    Oggetto: Rispondi citando

Addirittura! Very Happy Mi stai facendo venire l'ansia! Very Happy

Già che siamo in tema di serie tv, hai visto Dexter? Anche questa mi è piaciuta da morire! Per lo meno le prime due. La prima è basata sul romanzo "La mano sinistra di Dio" di Jeff Lindsay, un libro davvero molto carino.

Io ne guardo pochissime, in pratica solo quelle che seguono una storia ed un filo logico, non quelle ad "episodi" in stile CSI & Co.
alberto
admin
admin

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 15:23    Oggetto: Rispondi citando

Carissimo, in tutta sincerità, anche se me ne vergogno un pò, sento un bel vuoto dentro. Bellissimo, ineguagliabile, attori fantastici, storia incredibile, 1000 cose dentro.
Mi mancherà tantissimo Sad
Alb
Banca Sella
dario_78
Amico
Amico

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Albe, guarda che ti capisco! Sono certo che succederà anche a me appena vedrò la serie! Adesso ti racconto una cosa mia personale della quale dovrei vergognarmi anch'io considerata l'età.... Very Happy

Tu figurati, se non la conosci, che esiste una serie di videogiochi chiamata Metal Gear Solid, la cui storia, trama, sceneggiatura e personaggi sono talmente belli, caratterizzati, carismatici, commoventi, profondi (ecc. ecc.) che non hanno eguali nella maggior parte delle produzioni cinematografiche. La fine della serie (o, comunque, dei personaggi principali) mi ha lasciato davvero un vuoto profondo, perchè la storia raccontata era troppo bella perchè finisse.... Quasi fossero diventati compagni di una vita fantastica che, a volte, è bella crearsi per distogliere un pò lo sguardo da quella reale.

E lo stesso mi è capitato guardando Lost. Mi ha sempre rapito ad ogni puntata!

Quindi, a sensazioni per qualcosa derivante da finzione, sei in buona compagnia!

Very Happy
Alessio
moderatore
moderatore

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 17:42    Oggetto: Rispondi citando

proverei a "consolarvi", non tanto della perdita

(a proposito, giusto ieri, ho visto un americano, sconsolato e tristissimo a piazza Navona, che si guardava attorno, apparentemente spaesato, io "Problem!", e lui "Yes, Lost...beh, nel centro di P.zza Navona...non si perde neanche un bambino, quindi "Where is the problem...", lui, ancora "Lost!", imperterrito, "Where is teh problem...", ma lui, niente, ostinato "Lost!" Very Happy ):

amici, io non riesco a stare davanti a uno schermo Tv (ma forse, nemmeno di lato, mi sento troppo a mio agio), però...però, se già non lo sapevate (dubito), par proprio che 'sto Lost, sia 'na cosa seria, roba da epistemologi...leggere x credere! ('annaggia a Nello..il provocatore: mo'me tocca rimedià...)

http://www.ponteallegrazie.it/scheda.asp?editore=Ponte%20alle%20Grazie&idlibro=6552&titolo=LA+FILOSOFIA+DI+LOST
dario_78
Amico
Amico

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 17:45    Oggetto: Rispondi citando

Ma tu guarda il prode Alessio che collegamento che ha creato col famoso brano di Dalla (che a volte è un invito, più che un cognome....)!

Comunque, non prenderti gioco dei miei e di Albe sentimenti!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Embarassed Very Happy
Alessio
moderatore
moderatore

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 18:22    Oggetto: Rispondi citando

beh, se proprio devo scegliere (con la pistola puntata...)...allora, meglio "Prode" che "Berlu..." ooopsss, ma veniamo al dunque:

io non volevo affatto prendermi gioco dei dolori, né dei turbamenti del giovane Alberto, tantomeno, di quelli del giovane Dario, tutt'altro ...(anzi, date 'n'occhiata pur qui:http://lafilosofiadilost.blogspot.com/).

E sì, ai suoi tempi, mi ricordo che, talvolta, tanto per far lo stupidino con qualcuna "...si , ma dai, davvero? Allora cosa è che ti piace... De Greogori...Dalla?!Beh, ma ...se ti piace dalla...allora perche non me la...", e, se tutto andava bene, arrivava puntuale il Vaffa d'ordinanza, se non il -meritatissimo- ceffone! Very Happy
Paolo
moderatore
moderatore

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 18:58    Oggetto: Rispondi citando

Grande Alessio, dalla non è un cantante, è un consiglio! Cool

A tal proposito vi dico che sono andato a sentirmi (a carissimo prezzo) Dalla De Gregori nel loro tour in corso: fantastici! Grandi interpretazioni e rivistazioni di loro classici... che fanno sempre venire i brividi.

P.S.: Dalla è il mio cantante preferito. Però riceverla, o meglio prenderla, lo preferisco ancora di più... Cool
alberto
admin
admin

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 21:18    Oggetto: Rispondi citando

Lost è la gioconda, non è un film, non è una serie, lost è la cappella sistina.
Sfido chiunque a vedere le prime due serie senza perdere la testa e innamorarsi di Kate, provare simpatia per Hurley o ammirazione per Jack ecc.
Ho dei gusti cinematografici abbastanza particolari e non sono mai stato un "seriale" salvo che per Star trek in giovanissima età, le prime serie di ER, quelle con Anthony Edwards come protagonista, poi basta. Vedo pochissima tv, per non dire nulla. Insomma, non so neanche cosa danno in tv, eppure, credetemi, lost è un capolavoro e non si tratta solo della storia che racconta, della descrizione puntuale della natura umana in tutte le sue sfumature e calata in ogni situazione immaginabile, c'è qualcosa dentro che ti lascia a bocca aperta!
Alb
Banca Sella
Alessio
moderatore
moderatore

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 21:19    Oggetto: Rispondi citando

a Paolè, pensa che il "Dalla", andai ad ascoltarlo nel lontanissiiiimooooo...1982, al Castel S.Angelo a Roma.

Mi ricordo che sul palco, ai lati c'erano delle sedie, e, si vedeva chi c'era seduto (stavo proprio sotto): Eloenora Giorgi e Carlo Verdone, avevano appena finito di girare "Acqua e Sapone", ma del film ancora non si sapeva nulla...

Dalla inizia con l'allora sconosciuta "Quel Grande Figlio di Putt...", e io subito penso (ma nn sarò stato certo l'unico...) "...azz, come ha saputo che c'ero io tra il pubblico...".

De Gregori, invece, l'ho ascoltato in sedi più raccolte (una volta, addirittura nella palestra di una liceo...ma del resto, allora, era comune incontrarlo anche per strada, era pure dirimpettaio di un compagno di classe, abitava nell'appartamento proprio davanti al suo...)
Paolo
moderatore
moderatore

MessaggioInviato: 08 Giu 2010 07:30    Oggetto: Rispondi citando

Fantastico Alessio!
Dalla l'ho sentito dal vivo diverse volte. Da piccolo, visitando una chiesa nel centro di Bologna con degli zii, rischiai di incontrarlo. Il frate che ci faceva da guida ci fece vedere la cappella dove andava sempre a pregare e dove era appena stato.
Alessio
moderatore
moderatore

MessaggioInviato: 08 Giu 2010 08:07    Oggetto: Rispondi citando

...ma non sarà che...sei stato proprio te, fonte d'ispirazione ("Nel Centro di Bologna non si perde neanche un bambino...")?

Cmq, devo dirti che, essendo stato assieme a, ben due, ragazze residenti a Bologna -ovviamente, in tempi diversi (ahimé, non son mai stato tipo capace di certi "trucchettii"...), l'una una indigena, l'altra studentessa fuori sede al Dams, e, nonostante la mia staticità, alla fine accettai di sostenere la damsista per un esame particolarmente impegnativo, così mi trasferì alcuni giorni da lei e, sinceramente (si era ai primi del 1984!!), si respirava un'aria vitalissima:

tanto per dirne una, attendendo il suo esame, m'infilai nella prima aula aperta, e, mi ritrovai davanti a Luigi Squarzina che eaminava un candidato...ma, mi dicevano che era pure frequente che ci fosse Umberto Eco dietro a quel tavolo...oppure, tanto per rendere il clima, in quegli stessi giorni, il fratello della mia "bella", fotografo dilettante, in giro per foto a Bologna, quando andò a sviluppare, si ritrovò il primo piano di un passante, tal Guccini Francesco...insomma mi perdonerete -spero- l'Amarcord, non che i miei trascorsi siano stati tutti rose e fiori, tutt'altro, sto mooolto mooolto meglio adesso, rispetto a quand'ero ventenne...però, in che Italia triste, banale, e, senza nessunissima speranza, posso dire con cognizione di causa, oggi ci ritroviamo...
dario_78
Amico
Amico

MessaggioInviato: 08 Giu 2010 08:12    Oggetto: Rispondi citando

HAHAH! Alessio, non dirmi che c'hai provato veramente con qualcheduna con quella battuta! Very Happy Very Happy Very Happy

Comunque appoggio ancora Albe nel consigliare la visione di Lost, anche, e soprattutto, a coloro che preferiscono di gran lunga (come me) leggere un libro piuttosto che guardare la tv! Wink
dario_78
Amico
Amico

MessaggioInviato: 08 Giu 2010 08:17    Oggetto: Rispondi citando

Ops, non avevo letto l'ultima risposta di Alessio. Su quest'ultima, non posso aggiungere granchè, ma mi sento di quotare, ahime e ahinoi, il "nessunissima speranza"...
Alessio
moderatore
moderatore

MessaggioInviato: 08 Giu 2010 08:22    Oggetto: Rispondi citando

quoto per il libro!!!! E, se proprio non potete fare a meno di Lost, magari, consolatevi proprio con la lettura del testo filosofico segnalato, sulla filosofia, appunto, di Lost.

Dario,no -ovviamente : io, forse, non ci ho mai -purtruppo- davvero provato con alcuna, nel senso che, le poche con le quali ho avuto a che fare...era proprio perché...non ne potevo fare a meno (avevano fatto praticamente tutto loro...ahimé che timidone che fui Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ), però, era una battuta, cavallo di battaglia, di un cario amico, il quale -purtroppo- non è più con noi...era un modo simpatico e al tempo tenero (per me) di ricordarlo.
dario_78
Amico
Amico

MessaggioInviato: 08 Giu 2010 08:28    Oggetto: Rispondi citando

Azz.. per un attimo mi sono commosso visto che anch'io mantengo vivo il ricordo di qualcuno grazie, ma non solo, alla sua allegria....

Comunque, quasi mi stai convincendo a leggere quel libro! Very Happy
Alessio
moderatore
moderatore

MessaggioInviato: 08 Giu 2010 08:46    Oggetto: Rispondi citando

Ieri sera, quando ho postato quella battuta, pensavo nei medesimi termini:

quell'amico, che se ne andato, a 39 anni da poco compiuti, non ostante dalla nascita, avesse sempre avuto serissimi probelmi di cuore, avesse pure vinto una leucemia da adulto (...alla fine, si "è arreso" a un intervento per un appendicite...), non l'ho mai sentito, che dico lamentarsi, ma nennemo parlare dei suoi mali (io ho saputo per caso quello che aveva, perché in un'occasione, non poteva fare a meno di dirmelo)...
alberto
admin
admin

MessaggioInviato: 08 Giu 2010 08:55    Oggetto: Rispondi citando

Certe volte la Jella ha la J maiuscola. Anche io ne ho perso per strada qualcuno e stavano bene.
A leggere queste cose ci si rende conto di quanto sia infondo piccolo il nostro "problema".
Alb
PS
tornando all'allegrezza, ma una "selvottata" estiva?
Banca Sella
Alessio
moderatore
moderatore

MessaggioInviato: 08 Giu 2010 08:58    Oggetto: Rispondi citando

per la selvetta quoto, riquoto e triquoto (basta -davvero e finalmente- indicare una data...se fosse un venerdì, poi...)
alberto
admin
admin

MessaggioInviato: 08 Giu 2010 09:07    Oggetto: Rispondi citando

settimana prossima sono al mare, poi va sempre bene.
Alb
Banca Sella
Alessio
moderatore
moderatore

MessaggioInviato: 08 Giu 2010 09:44    Oggetto: Rispondi citando

attendiamo proposte
agos

MessaggioInviato: 08 Giu 2010 12:52    Oggetto: Rispondi citando

ehm....scusate se m'inserisco in una discussione tra addetti ai "lavori", ma perdonate la curiosità: cos'è la "selvottata" alias "selvetta"?

Ad intuito, dovrebbe essere qualcosa di gustoso......e se non sono troppo invadente a fine luglio dovrei essere a Roma.
Prostatitici di tutto il mondo UNIAMOCI!!!!! Laughing Laughing
Alessio
moderatore
moderatore

MessaggioInviato: 08 Giu 2010 14:03    Oggetto: Rispondi citando

fai sapere, che la Selvetta/Selvotta...è una stupenda figliola...certo, invero, un tantino, agreste (da cui selvagetta, quindi, selvetta/votta, per crasi), presentataci da Roberto/Tayler....

ovviamente, scherzo, è una c.d. "fraschetta", delli Castelli de Roma ("...ce piace er vino de'li castelli...e noi s'annamo a divertì...")...a trovarla aperta, però Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fuori tema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: