Indice del forum Aispep
Un punto d'incontro per coloro che sono affetti da queste patologie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

VIRUS????

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Assistenza tecnica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guercini2002
Medico Urologo
Medico Urologo

MessaggioInviato: 13 Ott 2006 10:49    Oggetto: VIRUS???? Rispondi citando

Volevo segnalare al webmaster che nella posta inviatami tramite voi (guardare nella rubrica posta in arrivo) la email, senza testo, rimandava ad un sito che il computer mi ha bloccato come virus. E' possibile? E' un falso allarme o provano ad attaccare il forum?
Saluti a tutti
bernardo

MessaggioInviato: 13 Ott 2006 11:01    Oggetto: Rispondi citando

Si tratta di bot che si registrano e mandano messaggi privati che reindirizzano a siti di vario tipo, mon è niente di particolarmente pericoloso ma serve un costante lavoro di pulizia. Credo che ci sia un modo per stoppare questo problema, ma occorre che gli admin si informino, magari controllando sul sito di phpBB.

Per adesso pregherei gli utenti che ricevono i messaggi privati di segnalare qui l'identità dei bot, in modo da rendere più facile la scancellazione. Comincio io:

Fenozykyj
guercini2002
Medico Urologo
Medico Urologo

MessaggioInviato: 13 Ott 2006 11:14    Oggetto: Rispondi citando

Anche il mio ha lo stesso nome. Ma che cosa è un bot???
Sembee
Amico
Amico

MessaggioInviato: 13 Ott 2006 11:19    Oggetto: Rispondi citando

Stesso messaggio privato, stesso bot.
Salve Professore, saluti dal suo disgraziato paziente fiorentino Very Happy .
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bernardo

MessaggioInviato: 13 Ott 2006 11:28    Oggetto: Rispondi citando

Un bot è un utente finto, ci sono programmi apposta per crearli e fare in modo che si registrino automaticamente.
GIAN.B
Amico
Amico

MessaggioInviato: 13 Ott 2006 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Stesso problema anch`io.
Occorre consultare phbBB per chiedere come evitare l`iscrizione ..
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
alberto
admin
admin

MessaggioInviato: 13 Ott 2006 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Cancellato bot Fenozykyj, cerco di stare dietro a tutte le false iscrizioni ma qualcuno inevitabilmente mi sfugge. Il problema è a conoscenza dei webmaster, più che cancellare di volta in volta le false iscrizioni non credo si possa fare molto.
Pazienza.

Alberto
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ospite

MessaggioInviato: 13 Ott 2006 11:56    Oggetto: Rispondi citando

http://www.phpbb.com/phpBB/viewtopic.php?t=427852

Questa discussione potrebbe essere d'aiuto ai webmaster.
bernardo

MessaggioInviato: 13 Ott 2006 11:57    Oggetto: Rispondi citando

ops, l'ospite sono io...
guercini2002
Medico Urologo
Medico Urologo

MessaggioInviato: 13 Ott 2006 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Beh, ragazzi, tutti i miei complimenti!!! Da una segnalazione fatta circa un'ora fa', avete risolto tutto e di più, in un attimo. Potessimo debellare "altri" virus con la stessa comprensione e stessa rapidità!
Un saluto a Tutti, Mino compreso.
riccardo
admin
admin

MessaggioInviato: 14 Ott 2006 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Al momento non conosco soluzioni efficaci per questo problema. Quello che posso fare è di raccomandarvi di sospettare di tutti i link che vi vengono inviati tramite messaggi privati. Per quanto riguarda invece quelli pubblici, sono sotto gli occhi di tutti e per quanto possibile cerchiamo di eliminare i post che contengono messaggi pubblicitari, in ogni caso dovete essere accorti, chiedetevi sempre se il link è stato postato da un utente conosciuto (in quanto autore di altri post), se è inserito in un messaggio che parla della nostra patologia, se può costituire un approfondimento dell'argomento di discussione.

Saluti,
Riccardo (Webmaster Aispep).
Profilo Invia messaggio privato
riccardo
admin
admin

MessaggioInviato: 14 Ott 2006 16:04    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo che vista la notevole quantità di post pubblicitari che arrivano su questo forum "Assistenza Tecnica", che non necessita di iscrizione e questo era stato voluto per facilitare la risoluzione dei problemi connessi appunto alle iscrizioni, all'accesso e all'utilizzo del forum, probabilmente questo forum diventerà protetto come tutti gli altri, per le eventuali richieste di assistenza si utilizzerà l'apposito modulo di feedback del sito a cui si accede attraverso li link Commenti in alto a sinistra nella pagina del sito AISPEP. Rimarranno aperti in sola lettura alcuni messaggi con le istruzioni per l'iscrizione e per risolvere gli eventuali problemi di accesso.

Questa vicenda dei messaggi privati pubblicitari comunque ci fa tristemente rilevare quante persone iscritte al forum, che magari postano anche regolarmente, nonostante le nostre raccomandazioni, abbiano effettuato la registrazione con un indirizzo di e-mail ormai non più valido, ovvero preso su yahoo, hotmail, etc. allo scopo di iscriversi a questo forum e mai piu' utilizzato dopo l'iscrizione. Questi indirizzi di e-mail è noto che vengono disattivati automaticamente dopo un certo periodo di inutilizzo. Conseguentemente, quando per un qualsiasi motivo dal nostro sistema parte una mail diretta all'utente, cosa che per esempio si verifica in corrispondenza dei messaggi privati, e questa ritorna indietro perché l'indirizzo e-mail dell'utente non è più valido, il sistema invia una messaggio di errore al webmaster, la cui casella di posta è pertanto perennemente invasa da questi messaggi.

Chiedo pertanto a questi utenti di disattivare la notifica dei messaggi privati nel proprio profilo se hanno indicato una mail non più valida o che non consultano regolarmente.

Un'altra cosa che non so veramente piu' come far capire agli utenti del sito e del forum è che il modulo di feedback a cui ho fatto riferimento poco sopra non deve essere utilizzato per la richiesta di consigli medici.

Fiducioso nella vostra collaborazione, vi saluto nuovamente.
Profilo Invia messaggio privato
geniac

MessaggioInviato: 25 Nov 2006 23:12    Oggetto: Rispondi citando

Anche io lo stesso problema un mesetto fa....

non avevo segnalato perchè piuttosto "normale"...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Assistenza tecnica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: