Indice del forum Aispep
Un punto d'incontro per coloro che sono affetti da queste patologie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Assenza del sito Aispep

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Assistenza tecnica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alan
Ospite

MessaggioInviato: 15 Mag 2006 08:15    Oggetto: Assenza del sito Aispep Rispondi citando

Ho notato che il sito Aispep non è presente da un bel po' di tempo. Non è possibile ripristinarlo?
riccardo
admin
admin

MessaggioInviato: 15 Mag 2006 23:05    Oggetto: Rispondi citando

Meno male che qualcuno se n'è accorto, cominciavo a stare un po' in pensiero... Smile
Il sito è in fase di ripristino, il problema, come alcuni di voi avranno visto, è dovuto ad un gruppo di Hacker di provenienza Turca che si è incaponito contro il nostro sito e ne sfrutta delle falle di sicurezza per modificare l'homepage e il messaggio di benvenuto. La tecnica si chiama SQL Injecting ed è piuttosto complessa da spiegare in un post, comunque il prodotto da noi adottato prevede delle apposite patch da installare per ovviare a questo inconveniente. Il problema è che noi per varie ragioni abbiamo personalizzato il sito pertanto sto facendo un noioso e lunghissimo lavoro di merging (ovvero di sintesi) delle variazioni apportate dalla patch con le variazioni da me apportate all'atto della costruzione del sito e anche dopo. Si sta parlando di circa 200 file php da esaminare uno ad uno e correggere in maniera che conservi la nostra personalizzazione e contemporaneamente risolva il problema della sicurezza, e purtroppo il mio tempo disponibile è quello che è. Conto di farcela spero entro fine mese, avrei potuto chiedere aiuto sul forum ma alla fine il tempo necessario per trovare le persone adatte e volenterose, trasferirgli tutte le informazioni e la responsaibilità del sito incontrandoli di persona magari piu' volte, seguirli durante queste operazioni, etc. mi avrebbe fatto perdere una quantità di tempo paragonabile a quello che sto spendendo facendo tutto per conto mio. Una domanda pero' mi va di lanciarla: nessuno conosce BENE sistemi CMS realizzati in php DIVERSI da php-nuke, ad esempio DRUPAL, che possano fare al caso nostro, ed è in grado di mettere su una demo di un sito simile al nostro? Tenete presente che abbiamo anche dei moduli custom il piu' importante dei quali è il questionario...
Saluti e a presto sul sito AISPEP,
Riccardo
Profilo Invia messaggio privato
riccardo
admin
admin

MessaggioInviato: 25 Mag 2006 19:09    Oggetto: Rispondi citando

Vi informo che il sito http://www.aispep.it è stato ripristinato. Vi raccomando, se non l'avete ancora fatto, di registrarvi al sito (richiede una registrazione separata da quella effettuata per accedere al forum) e di compilare il questionario AISPEP.

Saluti,
Riccardo

(Webmaster AISPEP)
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Assistenza tecnica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: