Benvenuto su AISPEP - Associazione Italiana Sindromi Pelvico Prostatiche

Menu Principale
· Home
· Articoli
· Commenti
· Downloads
· Raccomandaci
· Sondaggi
· Statistiche iscritti
· Web Links

In risalto
· Questionari · Sostienici
· Forum AISPEP
· Vecchio forum Yahoo

Dallo Staff
· Chi siamo
· Statuto
· Contattaci
· Istruzioni per l'uso
· Ringraziamenti

Chi siamo

Presentazione dello staff di AISPEP


Questo sito costituisce il risultato dello sforzo congiunto di un gruppo di persone che si sono trovate a dover fare i conti con questa patologia e hanno deciso di non arrendersi, di non farsi sopraffare dall’angoscia e dalla depressione ma di rimboccarsi le maniche e unire le loro forze per intraprendere un percorso costruttivo. Vogliamo, con tutte le nostre forze, che questo sito costituisca un passo avanti verso la visibilità.

L’associazione AISPEP nasce nella primavera del 2004, a seguito dell’iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da prostatite cronica, dislocati in diverse parti dell’Italia. L’associazione prende origine da un “gruppo di discussione sulle prostatiti” aperto sul portale di Yahoo nel gennaio 2003 e tuttora presente, che nell’arco di due anni ha rappresentato un importante punto di incontro per centinaia di pazienti affetti da prostatite, che qui hanno trovato la possibilità di confrontarsi sia con altri pazienti che con specialisti. L’associazione, a fini di volontariato e senza alcun fine di lucro, risulta regolarmente iscritta all’Agenzia delle Entrate della Regione Lazio e si è recentemente dotata di un conto corrente per raccogliere fondi atti a sostenere le spese correnti e a finanziare diverse iniziative, con lo scopo di promuovere la conoscenza della patologia e stimolare l’attenzione del mondo medico scientifico. L’associazione è inoltre iscritta al CNAMC (Coordinamento Nazionale delle Associazioni dei Malati Cronici) al quale aderiscono più di 200 associazioni di malattie croniche. Il direttivo dell’associazione risulta ad oggi costituito da un Presidente e da quattro consiglieri, con la speranza di poter presto ampliare l’organigramma, in modo da poter incrementare le iniziative e mettere in contatto pazienti dislocati sull’intero territorio italiano.


Il Presidente Aispep Alberto Simone









Pubblicato su: 2004-11-30 (19217 letture)

[ Indietro ]
Content ©
Lingue
Seleziona la lingua:


Utenti online
In questo momento ci sono, 22 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui



Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta, tutto il resto © 2004 aispep.it.
Sito realizzato con PHP-Nuke. Tutti i diritti riservati. PHP-Nuke è software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Generazione pagina: 0.073 Secondi