Benvenuto su AISPEP - Associazione Italiana Sindromi Pelvico Prostatiche

Menu Principale
· Home
· Articoli
· Commenti
· Downloads
· Raccomandaci
· Sondaggi
· Statistiche iscritti
· Web Links

In risalto
· Questionari · Sostienici
· Forum AISPEP
· Vecchio forum Yahoo

Dallo Staff
· Chi siamo
· Statuto
· Contattaci
· Istruzioni per l'uso
· Ringraziamenti

Istruzioni per l'uso

Come utilizzare al meglio questo sito


Questo sito vorrebbe essere un vero e proprio portale dedicato alle patologie prostatiche. Come in tutti i portali che si rispettino, è presente una registrazione anagrafica degli utenti, i quali potranno accedere ai vari servizi riservati agli iscritti. La registrazione è gratuita e l'unico dato che viene richiesto obbligatoriamente è un indirizzo di e-mail valido che peraltro non verrà mai divulgato né utilizzato per messaggi pubblicitari di nessun genere.

Uno degli scopi del sito e dell'associazione è quello di raccogliere dei dati epidemiologici sulla caratterizzazione e sulla diffusione della prostatite cronica nei pazienti italiani, e di fornirne l'elaborazione statistica ai professionisti che mostrano interesse verso questa fastidiosa patologia. Nella sezione anagrafica, che vi raccomandiamo comunque di riempire con informazioni il più possibile fedeli alla realtà (se volete, potete omettere il nome reale, è forse quello che ci interessa meno), è presente una scheda di informazioni addizionali grazie alle quali potremo classificare gli utenti del sito per fasce di età, collocazione nel territorio, titolo di studio, eventuali qualifiche medico-professionali. In più, saranno presenti, nell'apposita sezione, questionari volti a raccogliere il maggior numero possibile di informazioni sulle diverse caratteristiche che questa malattia assume in ognuno di noi.

Il primo questionario proposto è quello di valutazione del ben noto NIH Symptom Index, che molti di noi avranno già compilato dal proprio urologo. Il 24/01/2006 è stato finalmente pubblicato il questionario AISPEP, appositamente studiato dai professionisti che hanno collaborato con l'associazione in questi suoi primi anni di vita.

Tutti gli utenti del sito, iscritti e non, potranno trovare qui articoli di carattere divulgativo sulla prostatite cronica e sul dolore pelvico cronico, oltre a links ad altri siti italiani e stranieri sullo stesso argomento o su argomenti correlati, e ci auguriamo che il numero e la qualità di queste pubblicazioni cresca sempre più nel tempo grazie alla collaborazione di pazienti e professionisti del settore.

Il sito è dotato di un efficace motore di ricerca interno, che potrà eventualmente redirigere la richiesta verso i più comuni motori di ricerca italiani e stranieri. Tutti gli articoli e i links potranno essere votati, in più saranno presenti sondaggi volti a migliorare la qualità e l'efficacia di questo servizio.

Abbiamo ormai anche un forum di discussione al quale si accede attraverso una registrazione indipendente: in altre parole, per accedere al forum dovrete registrarvi di nuovo cliccando sul link Registrati in alto a destra sulla homepage del forum. Abbiamo voluto mantenere separata la sezione informativa dal gruppo di discussione sia per motivi tecnici che per motivi legati alla tutela della privacy degli iscritti (di entrambe le sezioni).

Riteniamo opportuno raccomandarvi alcune cose:

  1. Per favore registratevi con e-mail valide. Come già detto poco sopra, le procedure di registrazione, sia nel caso del sito che nel caso del forum, richiedono necessariamente un indirizzo di e-mail valido a cui verrà inviato un messaggio contenente un link che dovrà essere cliccato entro 24 ore per attivare l'account. Se non si procede all'attivazione nei tempi previsti la registrazione verrà annullata (o meglio, non potrà nemmeno essere attivata) e avrete solo perso tempo. Non c'è alcun pericolo che il vostro indirizzo di e-mail venga divulgato, risulti visibile agli altri iscritti, o venga usato per inviarvi informazioni pubblicitarie.
  2. Se perdete la password di accesso all'area protetta del sito o quella di accesso al forum, per favore non iscrivetevi di nuovo, ma utilizzate le apposite procedure di recupero della password. Per quanto riguarda il sito, si trova nel modulo di registrazione nuovi utenti cliccando su "Hai dimenticato la tua password?", oppure più semplicemente cliccando qui, nel caso del forum c'è un link ben visibile ho dimenticato la password nella form di login. Se non vi riesce portare a termine la procedura o se non vi ricordate neppure il vostro nickname o la mail con cui vi siete registrati, oppure ancora se la mail che avete utilizzato non è più valida o se nonostante tutto non riuscite ad accedere, comunicatecelo attraverso il nostro modulo di feedback o inviando una e-mail al webmaster come indicato nella sezione contattaci, specificando a quale registrazione ci si riferisce (forum o sito) e anche quanti piu' dati possibile siano utili ad identificare il vostro account "difettoso" e a risolvere il problema (la mail con cui vi siete registrati, il vostro username, se avete ricevuto la mail di conferma dell'iscrizione, se avete effettuato la procedura di recupero password, etc.). Questo ci eviterà di considerare e classificare dati relativi allo stesso utente come appartenenti ad utenti diversi. Sempre a tal proposito, per evitare inconvenienti di questo genere, vi raccomandiamo di annotarvi in un luogo sicuro il nickname e la password utilizzati per la registrazione su questo sito.
  3. State attenti ad effettuare il logout dal sito e dal forum attraverso gli appositi link in alto a destra se consultate il sito su PC normalmente utilizzati anche da altre persone: in questo modo eviterete che altri possano violare la vostra privacy nonché immettere informazioni errate riferite a voi attraverso le varie funzionalità del sito (profilo personale, questionari, voti, forum).

Per concludere, questo sito è stato realizzato da poche persone durante il loro limitato tempo libero, sarà più che gradita la collaborazione di chiunque voglia dare un contributo di qualsiasi tipo, sarà bene accetta ogni critica costruttiva sia sui contenuti del sito che sulla realizzazione tecnica dello stesso. Se pensate di poterci aiutare a migliorare questo servizio, inviateci le vostre proposte utilizzando l'apposito modulo di feedback.









Pubblicato su: 2004-11-30 (436627 letture)

[ Indietro ]
Content ©
Lingue
Seleziona la lingua:


Utenti online
In questo momento ci sono, 31 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui



Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta, tutto il resto © 2004 aispep.it.
Sito realizzato con PHP-Nuke. Tutti i diritti riservati. PHP-Nuke è software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Generazione pagina: 0.069 Secondi